logo adgblog

Categorie

Archivi

Giugno: 2007
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Lavorare a calza diventa di moda

magliaAltro che nonne e nonne: oggi fare la calzetta o, come è “trendy” dire, knitting, è tornato di gran moda! Si organizzano corsi, ci si incontra nei caffè o si aprono blog su internet, si citano testimonial famosi, come il macho Russel Crowe… insomma, si rinnovano spolverandoli un po’ i vecchi circoli della maglia. Perfino in occasione della manifestazione fiorentina della moda di Pitti Filati si terrà un raduno di “knitters” presso la Stazione Leopolda (dal 4 al 6 luglio prossimi, se vi va di andare a curiosare). Ringrazio, dunque, la mia mamma che mi ha insegnato, fin da quando ero bambina (secoli fa…), a destreggiarmi tra ferri e punti, a intrecciare i motivi più vari e a non perdermi d’animo quando mi scappava una maglia. Adesso posso dire di essere veramente una seguace delle ultime tendenze moda (o di averle anticipate, perché no?) e non un’antiquata appassionata di gomitoli di lana o altri filati.
E a chi travolta/o da un’improvvisa attrazione per quest’arte volesse cominciare adesso, che possiamo consigliare? Prima di tutto, di non arrendersi di fronte alle prime, inevitabili, brutture gomitoloche si dipaneranno dai ferri, ma sfilare il lavoro già fatto e ricominciare stoicamente da capo: mai, come in queste occasioni il detto “sbagliando si impara” fu più corretto! Poi, magari, per avvio lavoro, motivi decorativi e chiusura (argomento spinoso, almeno per me!), fare riferimento a questo piacevole sito in inglese che contiene anche video esplicativi incredibilmente utili.
Forza, è tempo di cominciare a prepararsi per la prossima stagione fredda: io ho in programma un cardigan di lana azzurrina e voi?

Scrivi un commento

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.