Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

Aprile 2007
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Esame Cils 2: Bravo Yosuke!

cilsPubblichiamo volentieri la lettera che il nostro ex studente Yosuke ci ha inviato dal Giappone:

“Salve! Sono Yosuke. Come state?? Io sto benissimo. Dunque, finalmente ho trovato un lavoro.
Domani comincio a lavorare in una ditta che importa gli alimentari e i vestiti dall’Italia. Purtroppo non si può venire in Italia per il lavoro. Ma ci verrò per il viaggio. E poi in Dicembre scorso ho dato il CILS livello 2, e mi è arrivato il risultato. Grazie a voi, l’ho superato con la votazione 81/100. Inoltre ho preso il premio CILS. Incredibile!!
Il dettaglio è così:
Ascolto 17
Lettura 16
Metalinguistica 15
Scritto 16
Orale 17

Adesso io sono soddisfatto,ma è certo che mi manca l’Italia. Quest’estate ci verrò se la nostra squadra non gioca il campionato nazionale. Dato che abbiamo vinto il campionato di Tokyo (cioè per ora siamo la squadra più forte di Tokyo),è possibile giocarlo. Ma ancora non lo sappiamo. Comunque visitando Firenze farò un salto da voi!!
A proposito ho visto Tomoko qui a Tokyo. Erano sei mesi che non la vedevo.
Lei ha già cominciato a lavorare. I nostri posti di lavoro sono abbastanza vicini e così ci vederemo spesso.
Alla fine vi mando un po’ di foto.

Tanti saluti.
Yosuke”

Congratulazioni Yosuke! Ci fa molto piacere sapere che hai passato un esame così impegnativo come il Cils 2 (Certificazione di Italiano come Lingua Straniera). Ricordiamo a tutti che la nostra scuola, ormai da anni, prepara gli studenti che lo desiderano a affrontare le quattro prove di questo esame ufficiale riconosciuto da università e enti pubblici italiani. Il corso preparatorio di solito è organizzato su base individuale: lo studente viene quindi seguito singolarmente per un minimo di 20 lezioni “fatte su misura”, simulando l’esame e tenendo quindi conto delle difficoltà principali che incontra.

Scrivi un commento