Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

Settembre 2006
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Profumi a Firenze

home31.jpgSe pensiamo ai luoghi della nostra infanzia, o alle vacanze più belle che abbiamo fatto o alle persone con cui abbiamo passato momenti piacevoli, quasi sicuramente, oltre alle immagini, alle sensazioni e ai suoni, tornano netti alla memoria gli odori e i profumi sentiti. Il profumo è da sempre un modo per restare impressi nella mente degli altri, per lasciare una traccia invisibile ma indelebile e, persino, per presentarsi e affermare la propria personalità. C’è chi ama profumi aspri, chi dolci, chi fragranze naturali, chi preferisce “l’ultimo grido”. Anche le più belle attrici di tutti i tempi hanno legato il loro nome a famosi profumi e non solo: ancora oggi il profumo diventa un modo per far conoscere il proprio nome in tutto il mondo, se è vero che importanti sportivi ricorrono a questo inafferrabile mezzo per lasciarsi conoscere da chiunque.
Palazzo CorsiniPerché dunque non visitare una piacevole mostra che sarà a Firenze, a Palazzo Corsini sui lungarni, a partire da venerdì 15 Settembre fino a domenica 17 settembre? Il nome della mostra è “Fragranze n.4” ed è organizzata annualmente da Pitti Immagine.
Il programma è ricco di iniziative, conferenze e presentazioni di libri, ma soprattutto sarà possibile venire a contatto con il mondo dei profumi, con la magia delle candele e con l’antica quotidianità di oggetti artigianali.
Tutto questo in una cornice splendida come quella di Palazzo Corsini, uno dei più eleganti di Firenze, per un prezzo d’ingresso abbastanza basso, 5 €.

Scrivi un commento