Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

Agosto 2006
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Machi Uè, textile designer

gardenPer la serie non perdiamoci/li di vista, rubrichetta saltuaria sui nostri studenti, ex-studenti e amici, presentiamo l’artista giapponese Machi Uè, textile designer, che dopo aver ricevuto in Canada il diploma in Disegno su tessuto, è arrivata in Italia portando con sé un po’ di Giappone e un po’ di Nordamerica e lasciandosi dentro tanto spazio da riempire di Toscana. Da molti anni ormai vive a Firenze dove lavora come freelance designer; partecipa con successo sempre crescente a mostre internazionali di disegno su tessuto, espone opere e vende i suoi lavori in negozi specializzati a Milano (Penelopi3) e a Firenze (98rosso, via Cavour).
“I handprint the fabric one by one. Just like baking cakes, I look forward to seeing the results. All my works are very warm and sweet!”bag
Le creazioni di Machi hanno un gusto tipicamente nipponico-modernista, con rivisitazioni sixties e seventies, molto in voga in questi anni soprattutto in certi ambienti “in” delle capitali della moda come NY, Tokyo, Milanodabere… Con la stoffa fa di tutto: borse, vestiti, tende ma anche veri e propri quadri da appendere nella zona bar del vostro minimale soggiorno.
Sui suoi lavori sono usciti numerosi articoli su riviste come Vogue Casa, Elle Decor e Casaviva che potete trovare sul suo “kawai” internetto sito mutextile.com.

Scrivi un commento