Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

Arte: le nostre pagine preferite su Facebook

Accademia del Giglio e il suo adgblog supportano ormai numerose fan page su Facebook. Ecco una selezione delle nostre pagine preferite sull’arte.

The Drawing Center è l’unica istituzione artistica no-profit di New York e forse degli Stati Uniti: il suo scopo è organizzare mostre di disegno, sia storico che contemporaneo. Sul sito ufficiale si possono vedere tutte le mostre passate, presenti e future. Chi si trovasse da quelle parti farebbe bene a passarci.

Un’altra interessante galleria d’arte, dall’altra parte degli Stati Uniti, è la FIFTY24SF di San Francisco, specializzata in pop art contemporanea, graffiti e lowbrow art. Il sito con l’elenco degli artisti che hanno esposto è da questa parte.

Blipoint è la pagina fan dell’omonimo sito web, una sorta di social network specializzato, dove fotografi e illustratori, professionisti o amatoriali, possono inserire i propri lavori.

Per avere informazioni su tutti gli eventi artistici in Toscana TuscanyArts è il luogo ideale. Sul blog, in inglese, si trovano bei post di presentazione di tutte le mostre in corso divise anche per genere: arte contemporanea, rinascimento, etruschi, ecc.

La Galleria Biagiotti di Firenze, la cui sede è in via delle Belle Donne, proprio accanto a Piazza Santa Maria Novella, ha da sempre scelto di promuovere artisti giovani ed emergenti, italiani e stranieri, spaziando dalla fotografia alla pittura, al video, alla street art. Il sito ufficiale è questo.

Sempre a Firenze si trova la Fondazione Studio Marangoni, un centro dedicato alla fotografia contemporanea fondato nel 1989 con l’intento di promuovere l’arte e l’insegnamento della fotografia in Italia. Oltre ad offrire un ampio programma di corsi di fotografia a tutti i livelli, la FSM organizza anche eventi culturali, cicli di conferenze e mostre in collaborazione con istituzioni pubbliche e private.

Pronto Soccorso Restauro d’ARTE – PSR d’ARTE opera a Roma dal 1993 per la difesa del patrimonio culturale, attraverso la promozione e la gestione di iniziative finalizzate allo studio, alla conservazione, al restauro e alla valorizzazione dei beni storico artistici. Lo svolgimento delle attività è affidato a professionisti del settore altamente specializzati.

Infine non potevamo non far parte degli oltre 44.000 fan di Philippe Daverio il conduttore della celebre trasmissione d’arte Passepartout, nonché direttore della rivista Art e Dossier.

Scrivi un commento