logo adgblog

Iscriviti alla newsletter

Categorie

Archivi

Giugno: 2007
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

La Fiat 500 sul web: fan club, gallerie d’arte e appassionati

fiat500Dopo la Ferrari, che per ovvi motivi è lo stereotipo italiano automobilistico forse più diffuso, la Fiat 500 occupa comunque un posto d’onore. Anche questa volta le mie ricerche sul tema sono partite da questa pagina di MySpace di Tino Maiolo, un italiano emigrato negli Stati Uniti e appassionato di auto, italiane of course. Tino ha fondato un’associazione no-profit con un sito ricco di informazioni, segnalazioni di eventi, raduni, forum, un sacco di video divertenti sulla mitica utilitaria trovati su Youtube e un’imperdibile galleria fotografica.
Molto interessante è la Luzzago Art Gallery, la prima galleria d’arte in Italia dedicata alla Motoring Art cioè la rappresentazione artistica di tutti i soggetti legati al mondo dei motori. Questa galleria è nata dall’evoluzione di una Casa d’Aste, la prima in Italia (anche questa volta!) specializzata nella vendita di veicoli da collezione. In questa pagina si trovano gli artisti che si dedicano al genere con relative schede e galleria fotografica.
Per gli appassionati di 500 MySpace è una miniera di informazioni, immagini e naturalmente amici da conoscere: oltre a Tino si trovano diversi fan sfegatati del mezzo a quattro ruote da qualcuno definito anche come “l’auto più sexy del mondo”. Non mancano nemmeno le fan femminili come Sfattina che possiede una fiammante 500 blu o Lena, ragazza tedesca di Dortmund che ne possiede un esemplare truccatissimo. Per vedere una cinquecento con targa inglese cliccare qui.Nocinquinonoparty è invece un club che su MySpace ha creato una “officina” virtuale dove dedicarsi al club e visionare le fotografie scattate durante i raduni. Un’altra pagina di tributo ricca di foto con modelli veramente rari e originali è questa. Infine la pagina ufficiale, con foto e disegni dell’ultimo modello della 500 si trova qui.
Sono benvenute segnalazioni di altri siti e pagine in argomento.

1 comment to La Fiat 500 sul web: fan club, gallerie d’arte e appassionati

  • mary

    Bellissima idea quella di postare molti link interessanti su questo piccolo bolide,per noi appasionati è semplicemente un grande onore ricevere queste attenzioni,dietro questi gioielli a 4 ruote da vedere e non da indossare ci sono ricordi,gioe,ore giorni, mesi di lavoro,progetti che scattano anche di notte in particolare quando non si prende sonno.E chi ha la fortuna di possederne una, se la tiene stretta! Che dire un’altro contributo tutto made Fiat500,grazie!

Scrivi un commento

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.