Edilingua


banner edilingua

Corsi d’arte a Firenze/Art Courses in Florence

Archivi

Minimum, collettiva di fotografia presso Dryphoto, a Prato

Dryphoto arte contemporanea

Oggi, sabato 6 ottobre 2012 dalle 17:00 alle 22:00 (aperitivo dalle 19:30), Dryphoto arte contemporanea, via delle Segherie 33a, Prato, presenta la collettiva di fotografia Minimum.

La mostra, curata da Vittoria Ciolini, presenterà gli scatti di Andrea Abati, Stefano Boccalini, Michelangelo Consani, Leone Contini, Da Wing, Valentina Lapolla, Shou Li, Franco Menicagli, Robert Pettena.

Ancora oggi la tendenza comune è pensare che si deve vivere al massimo. Diversi di noi sono invece convinti che si può e si deve vivere alla meno, fare di meno, possedere di meno, produrre di meno, consumare di meno con relative personali articolazioni. 

A volte non si riesce a capire se vivere con meno sia dettato dalla necessità, a volte scelta e necessità combaciano, ma questo non è importante, rimane l’essenza del fatto.

Potrebbe sembrare più semplice, in realtà vivere con meno richiede molta attenzione.

Gli eventi e le mostre che si organizzano devono sempre urlare, produrre effetti fantasmagorici, essere facilmente fruibili e di grande impatto. Devi creare sinergie, metterti in rete, avere ampi spazi, mostrare  grandi opere, devi produrre a distanza ravvicinata, non puoi sederti e riflettere altrimenti il mondo si dimentica di te, devi sempre essere sulla breccia.

Ci si organizza per inaugurare insieme ad altri spazi per offrire più possibilità, correre da un posto all’altro per gustare tutte le opportunità che ci vengono segnalate.

Inserire questa mostra nella Giornata del Contemporaneo è porre l’accento su queste contraddizioni.

Articoli correlati

Pittura e fotografia: “Nei panni dell’altro – In Someone Else’s Shoes”, intervista a Lauraballa
Incontri con gli “Artisti a km O”: Murat ÖnolDuccio MantellassiBeatrice GalloriIvano CappelliConsuelo Bellini e Rudy Pulcinelli.

Accademia del Giglio, lingua italiana, arte e cultura a Firenze: adg.assistance@gmail.com.

Seguiteci su FacebookTwitterLinkedInPinterest e Foursquare

 

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.