Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

Agosto 2012
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Adgblog reloaded: 4 anni fa…

AdG T-shirt

Nell’agosto di 4 anni fa (2008) su adgblog si parlava di:

Riutilizzare i sacchetti di plastica in modo artistico: Possiamo dire che molti di noi hanno ormai coscienza del problema dei sacchetti di plastica usa e getta e dei danni che creano all’ambiente. Quelli di Sustainable Answers avevano messo su una campagna, tra le tante in giro per il mondo, per bandire la vendita dei sacchetti di plastica…

Il vino negli Stati Uniti: Vi ricordate MySpace:? Era possibile incontrarvi produttori e appassionati della divina bevanda. Ecco quattro “assaggi” tutti provenienti dagli Stati Uniti…

Firenze: bella o brutta? Un’immagine per ricordarla. Sul sito dell’edizione fiorentina di La Repubblica, uno dei maggiori quotidiani locali, era disponibile Souvenir uno spazio pensato per chiunque volesse lasciare un’immagine, un video, un commento sulla nostra città…

Ossibuchi alla fiorentina: Un secondo piatto ricco tipico della cucina toscana, saporito e facilissimo da preparare. L’ossobuco si ricava dallo stinco (parte della coscia) del vitello o del vitellone e…

The Sketchbook and Landscape course: Students of St’Andrew’s school attended one of their Art lessons a day out in the Chianti. Here are some pictures taken in Pieve di San Leolino, in Panzano and in the countryside around Monte Fioralle…

Imparare l’italiano con la geografia – Attività didattica per studenti A2 (elementare): Spesso gli studenti, anche di livello avanzato, ignorano completamente la geografia del nostro paese oppure ne hanno solo qualche nozione molto approssimativa. La geografia può costituire un ottimo argomento su cui strutturare un’attività didattica per studenti di livello elementare (A2), utile per ripassare le preposizioni semplici e articolate di luogo e la forma impersonale al presente. È possibile impostare l’attività nel modo seguente..

La cucina chez adgblog: 20 ricette gustose dall’antipasto al dolce (molto dolce!). Dopo aver rimesso in ordine le videoricette di AdGblog abbiamo fatto ordine anche sulle tante ricette pubblicate fino all’agosto 2008, ma ce ne sono molte altre qui. Buon appetito e buon divertimento!

Adgblog è il blog ufficiale dell’Accademia del Giglio, scuola di lingua, arte e cultura a Firenze.

Seguiteci su FacebookTwitterLinkedInPinterest e Foursquare.

Scrivi un commento