Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

Appassionati di cucina su MySpace

Nel gran crogiuolo di amici che abbiamo su MySpace, pesco oggi un po’ in qua e in là tra cuochi e appassionati di arte culinaria di tutto il mondo.

Cooking Goddess si è scelta un soprannome non troppo modesto, ma dalle immagini che troviamo sul suo blog dei piatti che prepara, effettivamente sembra proprio in gamba. Il suo slogan è “Let’s eat!” ovvero “Mangiamo!”, della serie pochi discorsi e avanti con le forchette. La sua filosofia culinaria è ben riassunta dalla sua presentazione: “Alla fine di una giornata d lavoro, mi piace aggirarmi nella mia cucina con un bicchiere (o due) di vino rosso e preparare qualcosa di gustoso per cena. (…) Leggo fino in fondo i libri di cucina, ma li uso più come guida che come dovere“. Una cucina creativa, insomma, come si può vedere dalle sue ricette tra cui citiamo i pomodori ripieni di spinaci, la trota pescata di persona alla griglia con bacon granturco e limone, gli involtini di cavolo con tofu.

Cooking School è una pagina gestita da un cuoco di Auckland, Nuova Zelanda, che ha lo scopo di promuovere le arti culinarie pubblicizzando scuole di cucina in tutto il mondo. L’altro lavoro di Michael Brandon è il SEO ovvero l’esperto di motori di ricerca che si occupa di indicizzare i siti e di farli uscire nelle posizioni più alte: tra i siti che gestisce c’è anche un interessante portale, time2dine, utilizzabile per prenotare un tavolo nei ristoranti di Auckland, ricevendo magari anche uno sconto alla fine della cena.

Food è la pagina del “cibo”. Sì, proprio la pagina delle cose da mangiare che parlano di loro stesse su MySpace. La presentazione è esemplificativa: “Tu mi ami e io ti amo. E’ un perfetto equilibrio. Sono qui per far incontrare le persone che condividono l’amore per il cibo! Ovunque si mangi, si cucini, si beva, noi siamo qui, tutti per lo stesso motivo che è godere della compagnia degli altri e di una eccellente cucina. Non puoi vivere senza cibo e il cibo ti ama!” Se la quantità di immagini presenti sulla pagina, soprattutto quelle riguardanti i numerosi piatti di carne, invece di farvi venire l’acquolina in bocca, vi disgustano, saltate e andate alla prossima presentazione.

VegNews Magazine è una rinomata rivista americana per vegetariani nella quale si possono trovare notizie di politica, di viaggio, di affari e naturalmente di cucina. In uno degli ultimi numeri si possono leggere articoli quali 9 spettacolari matrimoni vegani, Romantici appuntamenti vegetariani: emozioni e sfide, Le 25 persone vegetariane più affascinanti. Durante tutto il mese di agosto è possibile inoltre votare per i Veggie Awards, un concorso indetto dalla rivista che richiede ai lettori di scegliere il prodotto vegetariano, le persone e i luoghi preferiti. Per i premi, il regolamento e per votare bisogna andare sul sito vegnews e cliccare sull’apposito bottone.

Scrivi un commento