Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

Estate: Firenze by night tra musica e altro

ippodromo delle MulinaSe non andate in vacanza o se ci siete già stati, cosa c’è da fare a Firenze di sera? Allora eccovi giusto qualche idea.
Cominciamo con le serate all’ippodromo delle Mulina dove troverete dal martedì al sabato il Fi.Esta rock, 3 discoteche, pizzeria e bar. Ma l’estate di Fi.Esta si svolge un po’ in tutta la città: concerti, teatro (Dario Fo e Roberto Benigni sono solo alcuni dei nomi in cartellone), letteratura, danza e altro. Diversi eventi sono a ingresso libero, gli altri a prezzi onesti (5-7 Euro in genere).
Dal 17 al 22 luglio a Osmannoro Sud c’è Italia Wave, festival di musica leggera (ma non solo) che in una settimana proporrà concerti di cantanti italiani e internazionali, fra cui Scissor Sisters, Mika, Mando Diao, Tinariwen, Chico Cesar, Yeah, CSS, Carmen Consoli, Vinicio Capossela, Avion Travel, Casino Royale. Tutti i concerti sono gratuiti se vi si accede prima delle 21. L’opening night si terrà il 17 luglio a Piazzale Michelangelo con Nitin Sawhney e l’Orchestra Regionale Toscana.
belvedereSe volete godervi il panorama della città andate a Fiesole, dove è in programma What if Fiesole, rassegna di musica e visual art che dà spazio ai suoni della contemporaneità. Anche qui tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.
Per le serate al cinema all’aperto consultate le programmazione nell’area fiorentina qui.
Infine non dimenticate il Forte Belvedere che ha riaperto e offre vari eventi (gratis of course!) nell’ambito dell’estate del comune di Firenze.

Scrivi un commento