Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

Giugno 2014
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Workshop intensivi di disegno e pittura a Firenze – Estate 2014

Per questa estate 2014, l’Accademia del Giglio, scuola di arte a Firenze, organizza numerosi workshop intensivi di disegno e pittura.

collageworkshop

Cliccando sui link troverete le informazioni dettagliate relative ai corsi: date, orari, prezzi e modalità d’iscrizione.

Sketchbook e paesaggismo
Un corso per scoprire la poesia e la magia di Firenze, nonché la rilassante atmosfera della campagna toscana e fissarli sul vostro quaderno di schizzi.

Ritratto e autoritratto
Il corso per migliorare lo stile e la creatività, ma anche per scoprire i segreti e i trucchi per disegnare o dipingere un ritratto o un autoritratto.

Nudo artistico
Modelli viventi saranno a disposizione per lo studio dell’anatomia, del corpo e del volto seguendo i metodi tradizionali e moderni.

Sanguigna e carboncino
Un’immersione in queste antiche tecniche per studiare da vicino gli effetti della luce e delle ombre sugli oggetti o sulle persone.

Acquerello
Un viaggio tra i colori delicati dei palazzi di Firenze, tra le luci del fiume Arno e i suoi ponti, in mezzo alla natura della campagna toscana.

Affresco
Uno studio dei segreti di questa antica tecnica che vi permetterà di acquisire le nozioni principali per la realizzazione di un affresco.

Trompe l’oeil
Il corso per imparare a creare oggetti tridimensionali attraverso antiche tecniche di disegno, colore e sapiente uso della prospettiva.

Decorazione
Un workshop per imparare i segreti per realizzare decorazioni realistiche con effetti di finto marmo, finto legno, finte pietre dure.

Scultura a bassorilievo e tutto tondo
Una settimana intensiva di studio approfondito delle tecniche di base della scultura a bassorilievo, tutto tondo e colombino con l’argilla.

Disegno e pittura nei musei
Un’occasione unica per poter ammirare le grandi opere d’arte dei musei fiorentini e allo stesso tempo disegnarle sul proprio quaderno di schizzi o dipingerle su tela.

Pittura da fotografia
Il corso per imparare a trasformare le vostre fotografie più belle (ritratti, animali, paesaggi e nature morte) in disegni o dipinti.

Workshop d’arte combinato
Un corso per studiare una o più tecniche artistiche a scelta dello studente con ore di lezione individuali e di gruppo.

Articoli correlati

Seminario di disegno del nudo – Estate 2014
Seminario di acquerello – Estate 2014
Mostra d’arte all’Accademia del Giglio: 20 febbraio 2014
Workshop di pittura da fotografia.

Seguiteci su FacebookTwitterLinkedInPinterest e Foursquare.

Scrivi un commento