Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

“La lezione d’italiano”, spettacolo didattico per insegnanti di italiano per stranieri

ALMA Edizioni terrà venerdì 28 e sabato 29 marzo 2014 al MAXXI di Roma una giornata di formazione gratuita per insegnanti dal titolo titolo “La lezione di italiano”. Si tratta di uno spettacolo didattico che affronterà il tema di cosa vuol dire insegnare italiano oggi.

alma_banner

Un viaggio attraverso la nostra lingua e le sue particolarità, ma anche una rappresentazione della classe di italiano per stranieri, con i suoi protagonisti, le sue situazioni tipiche, i dubbi, le domande e le possibili risposte. Una narrazione su più livelli, in cui si alterneranno momenti di spettacolo, di musica, conferenze con esperti e laboratori con il pubblico presente.

Oltre che un modo coinvolgente e originale di aggiornarsi, l’evento è anche un’occasione unica di confronto tra docenti. Come ogni anno è prevista infatti la partecipazione di centinaia di insegnanti provenienti da tutto il mondo.

Sul sito di Alma Edizioni è possibile scaricare la locandina informativa e iscriversi a una delle due giornate entro il 28 febbraio.

Articoli correlati

L’italiano con la moda
L’italiano con la storia dell’arte
L’italiano con le canzoni
L’italiano con lo sport

All’Accademia del Giglio, lingua italiana, arte e cultura a Firenze, è possibile frequentare corsi di storia dell’arte, workshop intensivi di tecniche pittoriche classiche e corsi di lingua italiana per stranieri a Firenze.

Social networks

Seguiteci su FacebookTwitterLinkedInPinterest e Foursquare.

Scrivi un commento