Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

Febbraio 2013
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728  

Workshop di disegno e pittura nei musei di Firenze

Disegna e dipingi i capolavori esposti nei musei e nei parchi fiorentini.

sala della NiobeUn corso unico che vi permetterà di passare diverse ore copiando, studiando e ispirandovi alle famose opere esposte in alcuni dei più belli e importanti musei di Firenze (ma anche quelli meno frequentati dai turisti).

Il corso prevede sedute di 6 ore giornaliere (30 ore totali in 5 giorni) sia all’interno delle sale dei musei (Uffizi, Accademia, Specola, Stibbert), sia all’aperto (Giardino di Boboli, Giardino dei Semplici) esercitandosi con il paesaggio, la flora e la fauna.

Il corso è consigliato agli artisti che vogliano confrontarsi con le opere dei maestri del Rinascimento, ma anche con soggetti più inusuali e difficili da scoprire, o che abbiano bisogno di arricchire il proprio bagaglio di conoscenze tecniche. Anche i principianti possono frequentare il corso dato che i gruppi sono molto piccoli e l’insegnante segue individualmente ogni partecipante.

Ogni studente potrà provare le tecniche che preferisce tra pittura a olio, disegno a matita, carboncino e sanguigna, tempera, pastello o acquerello.

Alla fine del corso gli studenti avranno avuto la possibilità di visitare i musei, di vedere i capolavori del Rinascimento italiano e conoscere luoghi di Firenze meno battuti. Allo stesso tempo porteranno a casa un ricordo unico fatto di schizzi sul proprio quaderno e/o lavori su carta o tela.

Per programma, prezzi e maggiori info visita la nostra pagina o contattaci allo 055 2302467 o a info@adg.it

Articoli correlati

Le opere degli studenti di AdG: mostra d’arte per i 18 anni di Accademia del Giglio
Tutte le foto dei corsi d’arte e Workshop di AdG.
Disegno e pittura: paesaggio, natura e marina.

Accademia del Giglio, italiano, arte e cultura a Firenze. Visita la pagina dei nostri corsi di disegno e pittura e dei workshop d’arte.

Adgblog è su FacebookTwitterLinkedInPinterest e Foursquare.

Scrivi un commento