Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

Immagini da Arte Fiera – Bologna, 25-28 gennaio 2013

AdGblog ha fatto una puntatina a Bologna, venerdì scorso, per visitare Arte Fiera 2013. Benché più ristretta degli anni passati, è stato comunque piacevole immergersi tra le gallerie storiche che esponevano svariati e bei Fontana, Burri e De Chirico. Non mancavano i futuristi quasi al gran completo, Ottone Rosai, Sironi e diversi stranieri: Warhol, Christo, Picasso and friends. Insomma una bella carrellata di pittura del ‘900.

Tra le gallerie orientate più sul contemporaneo e sui giovani, abbiamo apprezzato nel complesso l’esposizione della Galleria Lia Rumma che esponeva delle grandi foto di performance di Marina Abramovich e Vanessa Beecroft (nello sgabuzzino ce n’era una favolosa!); un grande ritratto di Davide La Rocca (Guidi & Schoen); le sculture in legno e plexiglass di Vera Röhm e quelle di Peter Demetz, vere e proprie messe in scena con effetti tridimensionali (anche senza occhialini) presentate da Art Forum di Bologna. Suggestiva anche la resa cromatica delle due opere su velluto (anni ’80) di Julian Schnabel.

Articoli correlati

Collezioni, collezionisti e curatori: una conversazione con Giovanni Blanco, Francesco e Carlo Falciani a lato della mostra Sammel.
Dependency di Giovanni Presutti.
2013: grandi eventi, fiere e festival in Italia.
Biennale d’Arte di Venezia 2013: Il Palazzo Enciclopedico.

Accademia del Giglio, lingua italiana, arte e cultura a Firenze.

Seguiteci su FacebookTwitterLinkedInPinterest e Foursquare

Scrivi un commento