Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

i-d-e-e di Edilingua: la piattaforma di blended-learning per le classi di italiano

A partire da luglio 2012, gli esercizi di alcuni dei libri di italiano L2/LS delle Edizioni Edilingua saranno disponibili anche in forma interattiva: i-d-e-e è infatti una piattaforma blended-learning a disposizione di scuole, insegnanti e studenti di tutto il mondo, che rende l’apprendimento dell’italiano un’esperienza nuova e unica. Oltre al risparmio di tempo che ne deriva (la correzione degli esercizi è automatica), insegnanti e scuole avranno a loro disposizione i dati analitici su ogni singolo studente o sul gruppo-classe.

La correzione automatica e la raccolta di dati sono solo due degli strumenti che offre la piattaforma di Edilingua, che molto presto sarà gratuitamente a disposizione di chi usa i libri della casa editrice. Dal 21 maggio saranno rivelati altri strumenti: per il momento potete guardare questo video che spiega come funziona i-d-e-e.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=OZzGC5J8EWA[/youtube]

i-d-e-e è un acronimo: per scoprire cosa significa visitate la pagina Facebook, indovinate e vincete!

Articoli correlati

Blended learning, un seminario a Firenze e l’intervista a Simone Giusti.
Web 2.0 e affini: come cambierà l’insegnamento delle lingue (e non solo).
Corsi di italiano per stranieri a Firenze.

Adgblog è il blog ufficiale dell’Accademia del Giglio, lingua italiana, arte e cultura a Firenze. Seguiteci su FacebookTwitterLinkedInPinterest e Foursquare.

Scrivi un commento