Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

Novembre 2010
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Secondo esercizio con il verbo prendere

Dopo avere svolto il primo esercizio con il verbo prendere, inserite i seguenti verbi nelle frasi appropriate al tempo opportuno. Attenzione: potete usare un verbo più di una volta.

prendere alla lettera – prendere un granchio – prendersela – prendere armi e bagagli – prendere una cotta – prendere a cuore – prendere con le molle – prenderlo in quel posto

  1. Quel politico _______________________, infatti oggi è stato costretto a correggere le sue dichiarazioni precedenti e a scusarsi con i diretti interessati.
  2. Ti ho detto di andare a fare due passi, ma tu mi _____________________! Sei uscito e sei subito rientrato!
  3. Da giovane ________________________ per una ragazza che prendeva ogni mattina il tram insieme a me.
  4. Guarda che il direttore è un tipo molto particolare e suscettibile, deve sempre _____________________ .
  5. Appena sono arrivato all’albergo e ho visto che era accanto alla ferrovia, ___________________ e me ne sono andato via. Ho telefonato subito a mia sorella che mi aveva consigliato quell’hotel e _______________________ con lei.
  6. Si dice che molti attori e cantanti ________________________ la causa dei bambini africani malati di aids solo per farsi pubblicità, ma io non ci credo.
  7. Pensavo di fare soldi facilmente come rappresentante di cosmetici e invece _______________________: ho firmato un contratto dove mi impegnavo a vendere almeno duecento euro di merce al giorno, ma solo ora mi rendo conto di non potercela fare.
  8. Dai su, non ______________________ con me! In fondo io non c’entro niente, ho solo fatto il mio dovere. Troverai un altro lavoro se la smetti di arrivare in ritardo in ufficio.
  9. Pensavo fosse il maggiordomo il colpevole e avevo ragione! Se ________________________ mi avrebbbero licenziato immediatamente.
  10. Tua suocera vive ancora con voi? Pensavo ________________________ e se ne fosse andata dopo la sfuriata della scorsa settimana fra voi due.
Se hai bisogno di assistenza contatta gli insegnanti della nostra scuola a: adg.assistance@gmail.com oppure lascia un commento.

Scrivi un commento